Cos'è
L’ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO “F. DE SANCTIS” è centro di preparazione per le certificazioni d’inglese del Cambridge Assessment English.
Le prove sono studiate appositamente per gli alunni di questa età e si concentrano sul consolidamento della conoscenza dell’inglese anche in prospettiva della successiva fase di studi universitari. In particolare, gli esami solitamente collegati con questa fase del percorso scolastico sono:
Scuola primaria
A1 Movers: Il secondo esame per “young learners” motiva i più piccoli a imparare la lingua attraverso attività divertenti e colorate.
Scuola Secondaria di I grado
Scuola Secondaria di II grado
B1 Preliminary for Schools: Riconosciuto come attestazione del livello di conoscenza dell’inglese anche dalle università italiane: si tratta di una qualifica intermedia per ragazzi che hanno una conoscenza base della lingua. Lo scopo è di far proseguire gli studenti in età scolare verso una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano dell’inglese.
B2 First for Schools: Certificazione che di norma corona il percorso didattico nella scuola secondaria di secondo grado e attesta la capacità di comunicare con padronanza in contesti anglofoni.
Le prove successive: per chi mira all’eccellenza
Le certificazioni “B1 Preliminary for Schools” e “B2 First for Schools” aprono poi la strada verso gli esami che chiudono idealmente il percorso delineato dal Cambridge Assessment English in ambito scolastico-accademico:
C1 Advanced: Qualifica per studenti di scuola superiore e adulti che dimostrano uno spiccato interesse per la lingua e intendono proseguire gli studi o la carriera in lingua inglese.
C2 Proficiency: La qualifica di più alto livello del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Esame per una selezionata cerchia di studenti e adulti che puntano all’eccellenza nella conoscenza linguistica.
Destinatari
Tuttti gli studenti dell'Omnicomprensivo
Date e Orari
00:00
02
SetCosti
Evento Gratuito