Cosa fa
La Scuola Secondaria di II Grado comprende le istituzioni scolastiche della seconda parte del secondo ciclo di istruzione in Italia. La scuola secondaria precede il terzo ciclo di istruzione a cui appartengono le istituzioni universitarie e quelle artistiche. Ad essa si accede dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado.
Nel nostro Istituto sono presenti due tipi di percorsi:
- Liceo, offre un’ampia formazione culturale e un buon metodo di studio, cosa che rende questa tipologia di scuola particolarmente adatta a chi ha intenzione di proseguire gli studi all’università.
- Tecnico offre una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico. Allo stesso tempo favorisce lo sviluppo di competenze che permettono un immediato inserimento nel mondo del lavoro, ad esempio in un’impresa o in un’attività autonoma
Il tecnico è articolato in due settori: quello economico e quello tecnologico, e undici indirizzi. Gli indirizzi degli Istituti tecnici sono pensati anche per l’occupabilità: il mondo del lavoro cerca, infatti, tecnici specializzati e in Italia non ce ne sono a sufficienza.
Servizi
Indirizzi di studio
Progetti
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0824700588
- Email: AVIC86700L@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): avic86700l@pec.istruzione.it